martedì 18 giugno 2013

Vintage Trouble - Pelvis Pusher

photo © Peter McCabe


























Vintage Trouble sono una band americana nata Los Angeles nel 2010 quando Ty Taylor (vocal) e Nalle Colt (guitar) si sono uniti al batterista Richard Danielson e al bassista Rick Barrio Dill. Entrati nel Bomb Shelter Studio, registrano in soli tre giorni del materiale che avrebbe dovuto essere un demo e finisce invece per diventare il loro primo album "The Bomb Shelter Sessions". Il disco è un successo e raggiunge in breve tempo le classifiche di vendita sia in America che in Inghilterra. La loro partecipazione allo spettacolo televisivo "Later... with Jools Holland" risulta una delle migliori performance dell'anno. Segue un esplosivo tour europeo che sancisce definitivamente la fama del gruppo. Lo showcase al SXSW di Austin, Tx viene definito da paste Magazine il quarto miglior set appena dietro a The Jesus and Mary Chain, Jack White and Bruce Springsteen. Attivissimi dal vivo, nei prossimi due mesi faranno da supporto al tour degli Who e apriranno il concerto dei Rolling Stones ad Hyde Park.
Unite rythm & blues e rock'n'roll, immaginate James Browne che canta con i Led Zeppelin e avrete un'idea del sound dei Vintage Trouble che, con Otis Redding nel cuore, unisce all'energia del rock il groove della musica soul in una miscela irresistibile.

"Pelvis Pusher" è il nuovissimo video diretto da Jason Ensler tratto da "The Bomb Shelter Sessions".






Questa invece è la performance esplosiva che i Vintage Trouble hanno tenuto il 19 aprile 2011 nello spettacolo televisivo "Later... with Jools Holland"


Nessun commento:

Posta un commento